Chi siamo

Siamo specializzati nella fornitura di strumentazione per l’analisi di rumore e vibrazione.

Spectra S.r.l. è stata fondata nel 1985 con l’intento di proporre strumentazione e sistemi innovativi per le misure di acustica e di vibrazione nonché software di analisi e software previsionali per lo studio approfondito dei problemi e la simulazione di possibili soluzioni. Negli anni successivi alla sua fondazione Spectra si è espansa acquisendo personale altamente qualificato e maturando una esperienza specifica nell’affrontare i problemi connessi alla misurazione del rumore e delle vibrazioni. Oggi Spectra, con i quattro uffici a Milano, Torino, Roma e Bologna, è in grado di coprire tutto il territorio nazionale garantendo la tempestività ed il necessario supporto tecnico ai clienti che ci hanno accordato la preferenza.

Tra noi ed i nostri clienti si è consolidato nel tempo un rapporto di stima e fiducia fondato sulla serietà che abbiamo cercato di mettere nel nostro lavoro e di questo siamo particolarmente fieri. Ad oggi più di 300 installazioni fisse, semifisse e mobili, sono state fornite a diversi enti ed amministrazioni in Italia per il monitoraggio del rumore urbano. Molti enti pubblici utilizzano i nostri strumenti per le misure di rumore e vibrazioni ed altrettanti consulenti risolvono i problemi dei loro clienti con i nostri strumenti.

La progettazione, il controllo qualità e le norme Comunitarie impongono ogni giorno controlli e requisiti sempre più specifici e severi sui diversi prodotti ed in questo settore la Spectra si pone sul mercato con tecnologie d’avanguardia per l’analisi strutturale, la intensità sonora, la potenza acustica.

La commercializzazione di diversi applicativi per la valutazione dell’impatto acustico ambientale in ambiente esterno o in ambiente confinato, è uno dei punti chiave che contribuiscono al miglioramento della qualità della vita nelle nostre città e nelle nostre industrie. In questo settore la Spectra si propone ai massimi livelli fornendo softwares tra i più evoluti presenti sul mercato.

A corredo di quanto sopra, Spectra ha particolarmente curato l’aspetto informatico della misurazione, confezionando diversi applicativi che di fatto rendono agevole, veloce ed efficiente, la stesura dei report di misura nonchè la post-elaborazione di quanto acquisito. Sappiamo tutti quanto sia importante organizzare e rappresentare in maniera corretta i dati misurati al fine di semplificare sia il nostro lavoro che quello degli altri.

SCHEDA NON DISPONIBILE