Sistema di monitoraggio del rumore per lunghi periodi


Per tutti gli eventi sonori che superano una soglia impostata dall’utente, NOISE TUTOR "EVENTI AUDIO" genera in grafico temporale, il sonogramma e la registrazione audio che vengono inviati immediatamente alla mailing list degli aventi diritto come posta elettronica o (in opzione) pubblicati immediatamente sull’apposita pagina web.
Tutto questo grazie all’implementazione della compressione OGG VORBIS che permette di ridurre la dimensione del file di circa 25 volte senza perdere in qualità di riascolto.
Ad esempio l’evento aeronautico in figura dura circa 50 s e la mail con registrazione audio e tutti i grafici ha una dimensione di circa 300 KB

Scarica la brochure

www.noisetutor.it

L'accuratezza e l'innovazione


Gestione dei punti caldi (Hot Spot), ricalcolo circoscritto, mappe in frequenza, direttività in 3D delle sorgenti, componenti tonali ed impulsive (CT, CI) competa integrazione tra rumore interno trasmissione e propagazione, inquinanti chimici (AUSTALL 2000)… sono solo alcune delle caratteristiche e delle molte novità di SoundPLAN 7.1 che sono state raccolte nelle newsletter da oggi anche in italiano, per renderla più accessibile.

Firmware di analisi FFT per LD831

 

Quando avete bisogno di una maggior risoluzione rispetto all’analisi in banda di 1/3 di ottava. L’analisi FFT fornita dal fonometro 831 Larson Davis é la soluzione ideale. L’algoritmo Fast Fourier Transform (FFT) è stato implementato per l’analisi spettrale di precisione dei fenomeni acustici. Utilizzando un ampia scelta di impostazioni di banda e risoluzione, i parametri dell’analisi FFT possono essere modificati per un’analisi particolareggiata dei fenomeni tipici di acustica e vibrazioni.

  • Fonometro Portatile con analisi FFT
  • Ampia Dinamica
  • Per segnali continui e transienti
  • Real-time (senza perdita dati) fino a 6400 linee spettrali
  • Risoluzione minima 0.016 Hz
  • Campi di frequenza da 100 Hz a 20 kHz in sequenza 1-2-5
  • Display zoom
  • Ritenuta dei massimi e spettro medio
  • Modo automatico cattura massimo
  • continua....

Con l’opzione FFT sarebbe interessante poter utilizzare LD 831 con gli accelerometri. E’ possibile? Certo! Chiedeteci come

 



Soundook Expander 8 canali

Basato su di un box di espansione simile alla base del SoundBook è da oggi disponibile un’espansione di 8 canali al vostro Soundbook MK2.
E’ quindi possibile fissare questa unità di espansione sotto a quella attuale del SoundBook ed espandere in questo modo di 8 canali senza riduzione delle prestazioni.
Disponibile anche in unità di analisi a 8 canali completamente a se stante ovvero capace dioperare con una connessione USB con qualunque PC tipo notebook, purchè di un modello recente
Quindi ora è possibile collegare (ai SoundBook MK2) uno o due box di espansione per ottenere 4+8 =12 oppure 4+8+8=20 canali di analisi.

 

Richiesta quotazione

Richiesta Informazioni

Opzione ZOOM FFT


Samurai aggiunge alle sue opzioni anche la funzione ZOOM FFT

  • Funzione di Zoom in frequenza per le analisi FFT.
  • Definizione della frequenza centrale di zoom con possibilità di selezione per un fattore di zoom variabile tra 2 e 32768 volte.
  • Capacità di overlap fino a 64 volte (98.5%).
  • Risoluzione in banda definibile con un numero di linee selezionabile tra 100 e 25600.
  • Possibilità di definire fino a 5 funzioni di zoom contemporanee su diverse frequenze centrali e con diversi fattori di zoom e linee di risoluzione.
  • Possibilità di memorizzare contemporaneamente tutte le ‘time history’ relative alle analisi di zoom abilitate.
  • Visualizzazione in real time delle analisi zoom FFT sia con sonogrammi sia con grafica 3D waterfall.
  • Piena funzionalità delle funzioni di zoom FFT anche in modalità di post-processo.

Richiesta quotazione

Richiesta Informazioni

 

A) Spettrogramma banda base B) spettro Zoom x 16 volte, C) Spettrogramma Zoom FFT, D) spettro in banda base 0-5kHz

HEAD VISOR è la soluzione innovativa prodotta e sviluppata da HEAD Acoustics Gmbh per la localizzazione delle sorgenti sonore in real-time
HEAD VISOR permette di gestire le indagini acustiche in un modo completamente nuovo. Subito dopo aver acceso il sistema, viene visualizzata l'immagine video con sovrapposta una mappa acustica ad alta risoluzione delle sorgenti sonore. L'influenza di modifiche e diverse tipologie di analisi può essere monitorata direttamente.
Senza dover nemmeno avviare una registrazione, grazie alla funzione FreezeBuffer,gli eventi sonori possono essere comodamente memorizzati ed analizzati anche con effetto retroattivo.
il sistema HEAD VISOR è configuarabile a seconda delle applicazioni, le funzionalità principali sono:

  • Unlimited online processing
  • Multi-band beam forming
  • Coherence filtering and enhancement
  • Auralization
  • FreezeBuffer / slow motion
  • MultipleEye technology
  • Mobile "all in one" solution
  • Order analysis
  • Export possibilities

Per maggiori informazioni vai al sito HEAD Acoustics Gmbh

Richiesta quotazione

Richiesta Informazioni

 


ORBIGate: Analisi vibrazioni turbomacchine


Turbomacchine, Energia, Petrolio e Gas o Chimica e Petrolchimica sono settori impegnativi in cui è necessario ottimizzare il vostro tempo nel monitoraggio e nella manutenzione delle macchine rotanti. OROS, consapevole delle vostre esigenze, offre uno strumento rapido per analizzare e visualizzare immediatamente i parametri che più vi interessano tra i quali …Guarda la presentazione


Nuove DSPs, Più potenza per il motore del vostro OROS


OR36, Mobi-Pack e OR38 supportano le nuoves DSP (ForceDSP). Questi processori sono opzionali per applicazioni realtime molto onerose.
Consentono capacitá realtime da 3 alle 11 volte in più, a seconda dell’analisi impostata. Le nuove DSPs sono particolarmente indicate per machine rotanti ad alta velocitá, recording in parallelo e per le multianalisi.


Nuovo Xpod: Misura Temperature

Dopo il modulo strain gauges Xpod, OROS ha rilasciato il nuovo condizionatore di segnale rimovibile: temperature Xpod per OR36 e OR38.
È in grado di acquisire la maggior parte delle termocoppie (J, K, T, N, E) e le sonde al platino PT100 e PT1000. Garantiscono la stessa affidabilità metrologica del modulo strain gauge Xpod, temp XPod è facile da usare, accurato ed affidabile.

OROS Service Packs disponibili

Per un continuo miglioramento della qualità dei suoi prodotti volti alla soddisfazione del cliente, OROS rilascia i service packs ogni 3 mesi. Questo è parte del nostro impegno della politica di fedeltà del cliente. Disponibili questo mese su myOROS (per favore prima effettuate il log in; area riservata per i clienti OROS):


  • NVGate7.30, il terzo service pack per i clienti della serie 3 , é disponibile per aggiornare la versione V7.xx.
  • ORBIGate4.2 Misure di vibrazione su macchinari combinati di grandi dimensioni.
  • OROS_Modal_2_V5.1é disponible. Questa nuova versione del software presenta un sequencer che supporta gli accelerometri triassiali, miglioramenti nell’importazione dati, connessione con la libreria dei trasduttori di NVGate e alcune richieste cliente.

Aprile 2012

18-19
Torino


"AFFIDABILITÁ & TECNOLOGIE"
6a edizione Torino, Lingotto Fiere
http://www.affidabilita.eu

Giugno 2012

12-13
Prague

" Euronoise Prague 2012, Czech Republik "
http://www.euronoise2012.cz

Giugno 2012

6-8
Novara


" V Convegno agenti fisici "
http://www.arpa.piemonte.it/...

Luglio 2012

4-6
Roma


" 39° Convegno Nazionale AIA "
http://www.associazioneitalianadiacustica.it

Copyright © 2011-2012 Spectra srl, All rights reserved.

Il presente annuncio vi arriva da un indirizzario destinato a trasmettere informazioni tecniche e/o commerciali su strumentazione e software per acustica e vibrazioni. Se non siete interessati a ricevere questo tipo di notizie vi invitiamo a rispedirci la presente scrivendo "cancella" in oggetto oppure clicando il link sottostante.

Cancella da Notiziario Spectra