statistiche sito web

 

         

 

  

VSHOOTER

Videocamera per la diagnostica assistita delle condizioni del macchinario

Videocamera per acquisizione, diagnostica e reportistica delle condizioni

del macchinario rotante  ISO 10816-3 e ISO 10816-7

 

Scatti una foto, effettui le misurazioni ed ottieni la MCP  (Machine Condition Picture) ovvero la sintesi completa delle condizioni operative del macchinario in un colpo solo. Veloce, facile da usare, con un sistema diagnostico automatico valido sia per principianti sia per esperti.  

VSHOOTER è uno strumento diagnostico completo fatto per conoscere e monitorare facilmente lo stato delle macchine rotanti più comuni: come ventilatori, pompe, compressori a vite, ecc. ...

 

VSHOOTER è molto più di una innovazione nel campo dei misuratori di vibrazione, è totalmente una nuova concezione, un nuovo modo di fare il monitoraggio e l'analisi delle vibrazioni. Questo nuovo moderno concetto consiste nel creare una ‘Machine Condition Picture’ (MCP) ovvero una foto che descrive le condizioni del macchinario e che può essere salvata e scaricata successivamente nel PC per creare report e curve di tendenza dei guasti. In ogni singola MCP sono mostrate con evidenza le condizioni operative della macchina. Dopo aver acquisito una seconda MCP sulla stessa macchina sarà possibile seguire l'evoluzione delle condizioni macchina mediante una curva di tendenza dei guasti.

 

VSHOOTER VBS1T è uno strumento di misura portatile compatto, attrezzato con un accelerometro di alta qualità, una fotocamera integrata, uno stroboscopio ed un pirometro LED. Un software specializzato è stato sviluppato per ottenere le foto MCP, arricchite con informazioni diagnostiche. Su ogni foto MCP vengono evidenziate le posizioni di misura; ogni posizione può apparire in verde, giallo, arancione o rosso conforme alla classificazione riportata nella norma ISO 10816-3 & 7.

 

La vibrazione di macchine di nuova installazione sono normalmente poste in questa zona verde.

Le macchine le cui vibrazioni sono all'interno di questa zona in giallo, sono normalmente considerate accettabili per una lunga durata senza alcuna restrizione.

Macchine le cui vibrazioni sono in questa zona arancione, sono normalmente considerate inadatte per un servizio  continuo a lungo termine. In generale, una macchina può operare in queste condizioni per un tempo limitato, fino alla prima occasione utile per un intervento di servizio..

I valori di vibrazione in zona rossa, sono normalmente considerati abbastanza significativo per causare danni.

 

Ogni foto ‘MCP’ con tutte le misurazioni relative, possono essere memorizzate nella memoria del VSHOOTER.

Fino a 1000 ‘MCP’ possono essere memorizzate e scaricate su un PC per mezzo del cavo USB di dotazione.

 

Per i valori delle misurazioni in zona arancione e rosso VSHOOTER, esegue automaticamente un auto-diagnosi ed una analisi FFT in velocità ed accelerazione. Nelle schermate FFT l'utente viene indirizzato automaticamente ad uno dei 5 difetti più comuni (per il 75% dei guasti): squilibrio, urti nei cuscinetti e lubrificazione, allineamento, allentamento fissaggi.

Cliccando sul tasto viene visualizzata la tabella di tutte le misurazioni effettuate su una macchina.

Cliccando sul tasto viene visualizzata la tabella di autodiagnosi per tutti i punti di misura.

 

 

Cliccando sul tasto viene visualizzata l’analisi FFT in velocità e accelerazione di tutte le misure in caso di allarme, arancione o rosso conforme alla ISO 10816-3 e 7. Per la velocità, le 3 frequenze con la maggiore ampiezza vengono visualizzate insieme al riscontro della autodiagnosi.

 

 

 

 

 

 

 

 

SCARICA LA BROCHURE

SITO DEL PRODUTTORE

   

Spectra S.r.l.
Via Belvedere, 42 -20862 ARCORE (Monza Brianza)

P.IVA: 02090230968

Tel.:+39 039-613321- (6 linee ricerca automatica)

Fax: +39 039-6133235

Posta elettronica: spectra@spectra.it

Informazioni Commerciali: ecaglio@spectra.it

Informazioni tecniche:    

Marco Di Giusto mdigiusto@spectra.it
Alessandro Solari asolari@spectra.it

Alberto Armani:     

  aarmani@spectra.it

                                                                                            

Webmaster : webmast@spectra.it

 

Data ultimo Aggiornamento/ Last Update :09/01/2017

 

            

   

  


Tutti i diritti riservati

Copyrights 2015-2018