statistiche sito web

 

         

 

  

LEAKSHOOTER LKS 1000

Rilevamento ad ultrasuoni per la localizzazione e visualizzazione delle perdite d’aria o gas

Video ricerca real-time assistita per la localizzazione a distanza delle perdite di aria, vapore, gas o impianti per il vuoto

L'aria compressa è una forma costosa di energia e comunemente, il 20÷40% di questa energia, viene dispersa attraverso varie forme di perdite e fughe.

 

Il controllo sistematico delle perdite e la loro eliminazione può portare quindi a risparmi energetici non trascurabili.

 

Lo strumento ad ultrasuoni LEAKSHOOTER LKS1000 consente tramite una videocamera di ricercare, filmare e fotografare il punto preciso della perdita di un impianto ad aria compressa, vapore, gas o dispositivi sotto vuoto.

 

Il LEAKSHOOTER LKS1000 è uno strumento sofisticato. Estremamente sensibile, è in grado di trovare tutte le perdite, anche le più piccole, comprese quelle che non superano la dimensione di un ago, da una distanza di 15 metri. Le perdite possono essere rilevate in tutti i tipi di ambiente industriale grazie alla possibilità di regolazione del guadagno utilizzato per filtrare tutti i rumori indesiderati.

 

Durante la fase di ricerca, il LEAKSHOOTER LKS1000 è usato come una videocamera; quando si giunge nei pressi di una perdita, appare sullo schermo a colori, un target giallo di grandi dimensioni. Il bersaglio diventa rosso e si restringe con più ci si avvicina alla posizione della perdita.

 

Per facilitare la ricerca, il livello dell’emissione ultrasonica che accompagna la perdita viene contemporaneamente visualizzato sia numericamente, sia con un grafico a barra nella parte inferiore dello schermo.

 

Quando il dispositivo si trova ad affrontare la perdita, una croce appare al centro del bersaglio. È allora possibile fotografare e salvare la posizione precisa della perdita. Ogni foto è numerata, completa di data, ore, minuti e secondi e mostra il livello di dB RMS della corrispondente perdita. Le foto possono essere scaricate direttamente su un PC tramite un cavo USB (in dotazione) e sono complete per essere allegate ai report di controllo ed ispezione periodica.

Durante la fase di ricerca con la videocamera, è sempre possibile utilizzare contemporaneamente il metodo tradizionale di rilevamento delle fughe, mediante un paio di cuffie professionali in dotazione ed ascoltando il sibilo dell’ultrasuono traslato su frequenze audio.

 

SCARICA LA BROCHURE

SITO DEL PRODUTTORE

PRESENTATION 2017 (English)

 

Spectra S.r.l.
Via Belvedere, 42 -20862 ARCORE (Monza Brianza)

P.IVA: 02090230968

Tel.:+39 039-613321- (6 linee ricerca automatica)

Fax: +39 039-6133235

Posta elettronica: spectra@spectra.it

Informazioni Commerciali: ecaglio@spectra.it

Informazioni tecniche:    

Marco Di Giusto mdigiusto@spectra.it
Alessandro Solari asolari@spectra.it

Alberto Armani:     

  aarmani@spectra.it

                                                                                            

Webmaster : webmast@spectra.it

 

Data ultimo Aggiornamento/ Last Update :17/01/2017

 

            

   

  


Tutti i diritti riservati

Copyrights 2015-2018